Autorizzazione all'uso dei cookies

Tu sei qui

25 novembre - giornata mondiale contro la violenza sulle donne #STAI ZITTA

La giornata mondiale contro la violenza sulle donne, per la prima volta, fu istituita il 17 dicembre 1999 dall’assemblea generale delle Nazioni Unite.

In occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, il nostro istituto parteciperà il 25 novembre alla MARCIA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE, in collaborazione con gli Istituti Versari e Majorana, promossa dal comune di Cesano Maderno. Saranno coinvolti gli studenti e le studentesse rappresentanti delle classi terze. La manifestazione ha inizio alle ore 10,30 nel cortile della scuola “Salvo D’Acquisto”, dove ci sarà un momento di letture sul tema, fatto dagli studenti. Ai noi si uniranno gli studenti degli Istituti “Versari” e “Majorana”. La marcia proseguirà verso il Cortile di Palazzo Borromeo, dove si svolgerà un flash mob e si concluderà al Velodromo con l’istallazione di una panchina rossa. 

Nell’atrio della scuola sarà allestito un momento simbolico, attraverso l’esposizione di scarpe rosse (simbolo della giornata) e pannelli esplicativi. 

Invitiamo i genitori, gli insegnanti e tutto il personale della scuola a partecipare all’iniziativa.

    

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.