CENERENTOLA SCRIVE AI FRATELLI GRIMM...
Stanza della servitù, 24/05/1978
Gentili Fratelli Grimm,
io sono stufa di aspettare il principe azzurro e di fare la schiava delle mie sorelle, le quali si credono belle, ma in realtà sono degli sgorbi...
Voglio cambiare; togliete la parte del ballo e mettete che voglio mettere delle comode scarpe da ginnastica e pantaloncini.
Il mio sogno è andare ad esplorare la foresta amazzonica e diventare un'avventuriera coi fiocchi, se volete sapere il perchè ve lo dico subito, non credo più ai sogni, al principe azzurro col cavallo bianco, tanto le cose belle dopo un po' spariscono e tornano ad essere solo fantasia.
Quindi tornerò a lavorare al servizio di quelle “ranocchie” delle mie sorelle; dovrebbero pensare loro a trovare il principe azzurro, ma... a pensarci bene, chi vuole una che sa solo dare ordini!
Insomma vi ordino di cambiare la storia; per non rattristarmi voglio anche tagliarmi i capelli e tingerli di un marrone “terra”, anche per mimetizzarmi bene con la foresta, se volete sapere di più contattatemi,
LA VOSTRA CENERENTOLA.
GAIA PETRONI 2^H
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.