Autorizzazione all'uso dei cookies

Tu sei qui

COMUNICATO STAMPA

Ritratto di rosa.tamborra
Contenuto in: 

 

 

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA LOMBARDIA

I.C.  I VIA DUCA D’AOSTA -  VIA DUCA D’AOSTA N. 3

20811 Cesano Maderno MB - Tel:  0362 502229 -  Fax: 0362 574936

C.F. 83011200157 C.M. MIIC8E1008 - e-mail: miic8e1008@istruzione.it

 

 

 

Cesano M.no, 20/07/2017

 

COMUNICATO STAMPA

 

 

Vengo a conoscenza da strumenti di comunicazione di una iniziativa organizzata da una Associazione e promossa dal partito politico Forza Nuova che si propone per raccogliere fondi a favore del progetto “La Camera dei libri” della scuola media “Salvo D’Acquisto” da me diretta.

Corre obbligo precisare quanto segue:

  • L’Istituzione scolastica che rappresento non è stata portata a conoscenza per vie ufficiali di questa attività;
  • La scuola per sua natura istituzionale è laica, apolitica, apartitica e aconfessionale e non può essere oggetto di strumentalizzazione diretta o indiretta da parte dell’organizzazione politica Forza Nuova che sta promuovendo l’iniziativa.

 

Diffido, pertanto, chiunque ad utilizzare il nome della scuola media Salvo D’Acquisto per questa e simili attività, e mi dissocio completamente da questa modalità di intervento e di strumentalizzazione, da parte di coloro che quotidianamente danno prova di ignorare i principi fondamentali della Carta Costituzionale ai quali si ispira la Mission della scuola condivisa dagli Organi Collegiali.

 

Si precisa altresì che non è stata autorizzata alcuna raccolta di fondi a favore del progetto. Come deliberato dal Consiglio di Istituto e inserito all’art. n. 48 del regolamento, si accettano contributi a favore dell’Istituto comprensivo Duca D’Aosta da parte delle famiglie e nella misura prevista e comunicata alle stesse consultabili al seguente indirizzo: http://www.ic1viaducadaosta.edu.it/drupal/la-scuola/regolamento-distituto

 

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Michela Vaccaro

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.