UN’ AMICIZIA FALSA
Un giorno, un gatto in cerca di cibo finì in una rete da pesca. Con la speranza di farsi sentire cominciò ad urlare: “Aiuto, aiuto !!!”
Un topo che si trovava nelle vicinanze lo sentì,e si avvicinò alla voce estranea,inconsapevole che fosse un gatto.
Appena vide quei grossi occhi gialli e quelle orecchie appuntite spuntare fuori da una rete,capendo chi fosse provò a scappare fallendo miseramente, perché gatto l’acchiappò con la sua grossa zampa facendolo passare attraverso la rete.
Il topo, ormai sotto le zampe del gatto, provò a liberarsi, ma capendo che ormai non poteva far più nulla, chiese al gatto cosa volesse: “Liberami e ti sarò riconoscente!” rispose quest’ultimo.
Il topo indeciso, ci pensò un po’. Si avvicinò alla rete e la rosicchiò, liberando il gatto. Che, ormai troppo affamato, se lo mangiò.
“Mai giudicare dalle apparenze!” disse il gatto andandosene via.
1 C: Filippo Mangia, Susanna Cossu, Tasia Sorocoumova, Damia Abid
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.