Autorizzazione all'uso dei cookies

Tu sei qui

Harry Pottter si lamenta con la Rowling

HARRY POTTER SI LAMENTA CON LA ROWLING

LONDRA, 11 OTTOBRE 2017

Cara signora Rowling,
autrice di una delle più famose saghe di libri del mondo…. 
Sono Harry Potter! Il protagonista della serie scritta da lei… ed avrei alcune riflessioni da farle!
Per prima cosa ci tenevo a sottolinearle che Ginny non è una brava moglie! Poteva farmi sposare con Luna Lovegood! Mi piacciono le biondine e poi i miei figli sono pieni di lentiggini… ed odio le lentiggini! 
Poi il signorino Cedric Diggory, colui che grazie a lei è morto nel quarto libro, “il calice di fuoco”, mi stava molto simpatico, e se fosse stato il mio migliore amico al posto di Ron Weaslay? Non ha notato una grande somiglianza tra noi due, poteva essere mio fratello? 
Va bene non voglio essere troppo polemico Ron andava bene in Grifondoro, ma io… in quella casa?? No, no, no, non esiste! Sarebbe stato molto meglio… non so, in Tassorosso, con Cedric è anche all’ultimo posto nella classifica delle case; se ci fossi stato io l’avrei portata al primo.                                

Poi… ha presente il fantastico Sirius Black? Poteva essere mio papà al posto di quello sfigato di James Potter! Ha un’aria da secchione rompiscatole! Ed io avrei avuto mio padre fino al quinto libro! A proposito di morti: ha immaginato, mia cara Rowling, quante persone avranno pianto quando sono morti Sirius o Dobby, o Fred, per non parlare di Remus, sua moglie, Silente o Piton??? 
Queste sono le cose che migliorerei nei miei libri, cerchi di rimediare!!!

Cordiali saluti
Harry Potter

Alessia De Rinaldis 2H
 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.