Autorizzazione all'uso dei cookies

Tu sei qui

Le Iene Junior 1

Per arricchire il blog della scuola (“#SALVONEWS”) il nostro gruppo di lavoro ha deciso di aprire una rubrica intitolata “Le iene Junior”. In questo spazio ogni problema sarà affrontato attraverso interviste a professori, preside e alunni. Inoltre nella rubrica, saranno presenti anche delle interviste ad alunni che ormai non frequentano più la Salvo D’Acquisto per sapere come hanno trovato la loro permanenza nella nostra scuola.

Per il primo articolo abbiamo deciso di intervistare un vecchio studente della nostra scuola. Lo abbiamo conosciuto all’oratorio, in quanto è un nostro animatore, ha 17 anni, frequenta un istituto tecnico ed è in quarta superiore. E’ un ragazzo molto sveglio, simpatico, disponibile ad aiutare il prossimo e si è prestato a rispondere alle nostre tre domande.
Il primo quesito che gli abbiamo posto era su come ha trovato la sua esperienza alla Salvo D’Acquisto. Ha risposto in modo positivo; i primi giorni di scuola era molto titubante, perché per lui era un ambiente nuovo, ma poi è capitato in una classe stupenda, di circa venti persone, e con dei professori che supportano molto gli alunni. Infine ha concluso la sua risposta dicendo che in fondo è stata una bella esperienza che di sicuro non dimenticherà.
La seconda domanda che gli abbiamo rivolto trattava dell’argomento professori, chiedendo qual era la sua valutazione complessiva. Ha risposto dicendo che nel suo corso ha trovato professori davvero esigenti e deve ammettere che alcuni gli hanno fornito delle ottime basi per le superiori, invece altri non l’hanno aiutato il necessario.
Per ultimo Viola gli ha domandato se cambierebbe qualcosa nella sua vecchia scuola e con tono deciso ha risposto che le palestre le ingrandirebbe per avere più spazio per giocare e che sostituirebbe il colore delle pareti perché quel giallo pallido non gli piace per niente.

Ci vediamo al prossimo articolo,

Giulia, Vittoria, Benedetta e Viola

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.