life hacks for school
Ciao! Penso tu conosca le “life hacks”, se no, ti spiego in cosa consistono: sono dei piccoli trucchetti che possono semplificarti o decorarti la vita in diversi ambiti, ad esempio la scuola.
Oggi te ne svelerò due:
1 questo ti aiuterà a personalizzare i tuoi libri e quaderni! consiste nel creare un evidenziatore arcobaleno. È uno tra i più semplici che esista.
Occorrente:
3 Colori diversi di evidenziatori
(consigliati: giallo rosa, azzurro)
Sì, hai letto bene e non ho sbagliato, serve solo questo, ed è anche molto veloce.
Si inizia prendendo l’evidenziatore rosa che viene appoggiato su una delle due punte di quello giallo e si lascia in posa per 10 secondi.
in seguito si ripete la stessa operazione con l’altro colore dal lato opposto.
Ora sta a te combinare più colori possibili o creare diversi abbinamenti!
2 Questa school hacks, penso ti aiuterà molto! Ti è mai capitato di trovarti in quella odiosa situazione in cui hai evidenziato parti non necessarie?
Bene, se la risposta è sì questo trucchetto è per te! Consiste nel cancellare l’inchiostro dell’evidenziatore.
Occorrente:
Succo di limone ( o una fettina piccolina, o un goccio di succo concentrato)
1 cotton fiock
Basta intingere il cotton fiock nel succo di limone o strofinarlo sulla fetta e poi passarlo sul libro con la parte evidenziata da cancellare e strofinare leggermente.
P.S. Mi raccomando non far assorbire troppo succo perché poi potresti rovinare il libro!
Spero ti siano piaciuti, alla prossima!
REBECCA, 3°A
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.