Autorizzazione all'uso dei cookies

Tu sei qui

Migliore amica

Tags: 

Io ho due migliori amiche, con le quali ho un rapporto diverso.
Una è una mia compagna di classe. 
Quando l’ho vista la prima volta non pensavo che saremmo diventate amiche, a causa dei nostri caratteri così diversi.
A me, infatti, piace giocare e divertirmi facendo un po’ di movimento, mentre a lei piace fare cose più tranquille.
La differenza dei nostri caratteri, però, ci rende complementari e questo è il punto di forza della nostra amicizia: ad esempio, se lei non riesce a fare qualche attività, io l’aiuto, cercando di insegnarle come si fa e dicendole di non mollare se non riesce. Quando io avevo litigato con tutti i miei amici più stretti, lei mi ha aiutato ad andare avanti, stando sempre vicino a me. 
Credo che se non avessi litigato con gli altri miei amici ora io e lei non saremmo neanche amiche, perché mi sarei fermata alla prima impressione e non avrei mai avuto modo di conoscerla.
L’altra mia migliore amica l’ho conosciuta quattro anni fa alle nazionali di ginnastica artistica di mia sorella, dato che anche lei si era qualificata.
Già dal primo giorno in cui l’ho vista mi era sembrata simpatica: ricordo che mangiavamo la pizza nello stesso modo.
La sera stessa abbiamo iniziato a giocare in camera saltando sui letti e facendo a gara a chi si lanciava più forte da un letto all’altro.
Quando arrivava il momento di dormire, non ci volevamo mai separare, pregando ogni sera i nostri genitori di farci dormire insieme.
Finiti i tre giorni delle nazionali, ero un po’ dispiaciuta di non vederla più per un mese, dato che poi ci saremmo riviste solo all’oratorio estivo.
E’ un’amicizia difficile a causa di tutti i suoi impegni con la ginnastica ma, nonostante questo, non ci siamo mai divise e quando stiamo insieme è sempre divertente.
Il ostro carattere è praticamente uguale: con lei ho un rapporto molto bello e speciale.
Nonostante le differenze tra le mie due migliori amiche, non riuscirei mai a scegliere chi delle due sia la “migliore”, perché tutte e due, a loro modo, mi rendono felice.

Vittoria Viscardi
III A
 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.