Autorizzazione all'uso dei cookies

Tu sei qui

Una missione su...Marte

Tags: 

Una missione su … Marte.
Recentemente un’azienda spaziale ha lanciato la proposta di organizzare una missione su Marte, i cui componenti dovranno rimanere per il resto della loro vita sul pianeta, per iniziarne la colonizzazione…
…Migliaia di volontari hanno dato la loro disponibilità ad un’azienda spaziale che ha lanciato la proposta di organizzare una missione su Marte, per iniziare la colonizzazione. Questa sfida impegnativa e pericolosa li porterà a rimanere per il resto della loro vita sul pianeta.
La motivazione più grande, secondo me, è il fascino per il pianeta Marte. Il “pianeta rosso”, un sogno per coloro che da piccoli volevano diventare astronauti e scoprire lo spazio, può diventare realtà. Penso che questi “piccoli astronauti” ormai cresciuti, nello scoprire questa notizia non starebbero più nella pelle in attesa di quel giorno.
Marte, inoltre, è anche il pianeta più simile al nostro e scoprirlo e viverci deve essere una cosa magica e fuori da schemi. E un’avventura molto pericolosa e impegnativa dove si rischia la vita. Lasciare i cari e la Terra per un viaggio di andata senza ritorno, secondo me, è difficile, quasi impossibile, ma lo farei anch’io se fosse il mio sogno.
Sarebbe bellissimo essere ricordata come donna ad aver messo piede sul pianeta rosso e averci vissuto anche se per solo un minuto.
Marte probabilmente è anche necessario per il futuro della Terra e dell’umanità. Le risorse naturali si stanno esaurendo; quindi se su Marte si potrà vivere, ci potrebbero essere le stesse risorse naturali che ci sono sulla Terra o forse altre che le sostituiranno.
Infine, ammiro il coraggio di chi ha la forza di intraprendere una tale avventura con un arrivo incerto, un po’ come gli immigrati che compiono un “viaggio” lasciando la loro terra senza la certezza di essere accettati in un altro paese.
Emma D’Errico 3A

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.