Autorizzazione all'uso dei cookies

Tu sei qui

La vita social

Contenuto in: 
Tags: 

La vita social
In questa nuova generazione, tra tutti e specialmente tra gli adolescenti, sono subentrati in modo drastico dei nuovi strumenti di comunicazione  usati quotidianamente,questi sono i social network.                                                         Secondo dei recenti studi, il 40% dei miliardi della popolazione mondiale,ogni giorno usa i social , questi mezzi hanno cominciato a diffondersi una decina di anni fa a partire da Facebook  e seguito da molti altri, ma i più famosi sono: Whatsapp, utilizzato da persone di tutte le età,  Musical.ly  usato solo dai più giovani,Instagram anche questo molto diffuso sia tra giovani che tra adulti. A primo impatto i social network potrebbero sembrare innocui e inoffensivi ma non è così,nascondono molte insidie,la gente si può nascondere dietro a uno schermo , nascondendo così la propria identità,mettendo in pericolo i l’ incolumità dei giovani:ricattandoli , minacciandoli e facendoli subire il cyber bullismo. Oltre a questi problemi per niente trascurabili ,i social ti danno anche la possibilità di esprimere ciò che sei , le tue idee e la tua personalità,come ad esempio Youtube. Un altro lato positivo dei social è anche quello di aver la possibilità di scriversi o stringere amicizie con persone lontane da noi ,infatti i social network sono molto importanti per noi giovani e li utilizziamo molto anche se secondo i nostri genitori li dovremmo usare in modo più moderato.
Rebecca Martella, Greta Piana e Amira Ait Chikh 
 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.