LE IENE JUNIOR INTERVISTANO IL PRESIDENTE DEL COMITATO GENITORI
Ben ritrovati a tutti i lettori di questa rubrica, oggi vi presentiamo la nostra intervista ad Erminio Bellino, il presidente del Comitato Genitori.
Abbiamo deciso di porgli tre domande alle quali ha risposto positivamente. Ora incominceremo coll’esporvi l’intervista.
La prima domanda è stata riguardo a come reputava la nostra scuola,
e lui ha risposto dicendo:” Quando io e mia moglie abbiamo scelto questa scuola per nostra figlia, abbiamo avuto fin da subito un’ottima impressione derivata dall’open day a cui avevamo partecipato. Questa valutazione nel corso del tempo ha avuto modo di confermarsi perché è una scuola con insegnanti molto bravi e dove i ragazzi possono andare con serenità e tranquillità”.
Per secondo gli abbiamo chiesto come si è trovato all’interno della Salvo D’Acquisto e cosa si può migliorare. Lui ha affermato che si è trovato molto bene sia come famiglia che come gruppo di genitori perché più o meno li conosceva tutti e poi perché ha instaurato con loro degli ottimi legami. Secondo lui si potrebbe migliorare il rapporto tra le diverse componenti della scuola, cioè tra genitori, alunni e docenti su cui stanno lavorando all’interno del Comitato dei Genitori.
Come ultima domanda gli abbiamo chiesto quali fossero i progetti del Comitato per il miglioramento della scuola. La sua risposta è stata che lui e il suo gruppo stanno lavorando a progetti che vedono come protagonisti gli alunni della scuola, come per esempio il cortile scolastico, curato dagli studenti, o altri progetti come il concorso di fotografia che sarà effettuato in primavera. Un altro progetto importante è quello dell’adozione delle lim per tutte le classi seconde, che stanno cercando di ottenere e portare avanti. Infine hanno in programmazione per i prossimi anni, progetti che permettano lo sviluppo di attività che possano rendere più viva, più vissuta e più partecipata la nostra scuola Salvo D’Acquisto, ovviamente vedendo sempre in primo piano la partecipazione degli alunni, in collaborazione con docenti e genitori.
Così anche questo articolo si conclude qua. Ringraziamo la disponibilità del presidente del Comitato dei genitori e arrivederci al prossimo articolo.
Giulia, Benedetta, Vittoria e Viola 2A
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.