Autorizzazione all'uso dei cookies

Tu sei qui

Scuola Media: istruzioni per l'uso 2

Tags: 

SCUOLA MEDIA: ISTRUZIONI PER L’USO!
Cari ragazzi,
vi stiamo scrivendo questa lettera dalla scuola media per invitarvi a fare dei bei pensieri a riguardo.
Sono passati appena sessantotto giorni dall’inizio dell’anno scolastico ma, a nostro parere, la scuola media è meglio di quella elementare.
Ci sono alcuni aspetti positivi che vorremmo presentarvi: prima di tutto non si mangia in mensa e dato che noi veniamo da scuole in cui il cibo non era dei migliori, siamo contenti di questo. Un altro aspetto positivo è che si esce prima, ma si entra anche prima e queste due cose si compensano. Ci sono anche più insegnanti, chiamati professori e le ore si chiamano spazi e durano cinquantacinque minuti. Un altro aspetto molto positivo della scuola media è che si fanno nuove amicizie e si conoscono nuove persone.
Nella scuola secondaria di primo grado (la scuola media), purtroppo, ci sono anche notevoli aspetti negativi: uno di essi è che ci sono più compiti, molti più compiti, e se si pratica uno sport in cui è necessario molto allenamento, i primi giorni si farà un po’ fatica, ma poi ci si abituerà e si imparerà a portarsi avanti con gli impegni scolastici.
Si fa anche meno intervallo e lo si trascorre in corridoio. 
Si studia di più e ad ogni fine capitolo si fa una verifica e ciò avviene molto spesso.
Questi sono gli aspetti positivi e negativi che io ed il mio gruppo siamo riusciti a trovare; speriamo che siano di vostro aiuto per capire come si sta alla scuola media. 
Vi aspettiamo, a presto.

PS: Buona fortuna per l’anno prossimo.
Federico Romano’, Tessari Filippo, Barni Simone 1H.
 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.